Disney Treasure è stata consegnata dal cantiere Meyer Werft alla Disney Cruise Line.
La nave è stata completata prima di quanto concordato contrattualmente e dovrebbe accogliere i primi ospiti a dicembre.
Disney Treasure è l’ultima nave ad aggiungersi alla flotta della Disney Cruise Line e la quinta nave Disney costruita da Meyer Werft.
Il cantiere navale e la compagnia di crociera vantano un rapporto di lunga data, iniziato con la Disney Dream e la Disney Fantasy, consegnate nel 2010 e nel 2012.
Nel 2022, la nave gemella della Disney Treasure, la Disney Wish, è stata consegnata al marchio, dando il via a una nuova classe di navi .
La terza nave della serie, la Disney Destiny, è attualmente in costruzione a Papenburg e sarà consegnata nel 2025. ad agosto,
Nuove navi
Disney Cruise Line e Meyer Werft hanno annunciato che il cantiere navale tedesco costruirà altre quattro navi per la compagnia , la cui consegna è prevista tra il 2027 e il 2031.
I numeri
La nuova Disney Treasure ha circa 1250 cabine di varia tipologia per gli ospiti e circa 140.000 tonnellate di stazza lorda.
Come la sua nave gemella, sarà alimentata a gas naturale liquefatto, uno dei combustibili a combustione più puliti attualmente disponibili per l’industria marittima, oltre ad essere dotata di alcune delle strutture di intrattenimento più complesse e innovative nel settore delle crociere.
Siamo blogger indipendenti attivi dal 2008, la nostra produzione di articoli, news, foto, reportage è sempre accessibile gratuitamente. Se ti va in qualche modo di aiutarci a supportare questo progetto puoi offrici un “caffè” tramite questo Link –