Aroya Cruises ha mollato gli ormeggi iniziando la sua avventura nel mondo delle crociere con la nave da crociera Aroya.
Per chi lo avesse dimenticato, Cruise Saudi ha creato il nuovo marchio di crociere Aroya Cruises, in cui figura in flotta l’unità acquistata di seconda mano nota come ex World Dream.
Questa moderna unità è stata realizzata presso il cantiere tedesco Meyer Werft originariamente per Genting Hong Kong, nello specifico per il marchio premium Dream Cruises, fallito post pandemia.
Dopo ingenti ed importanti lavori di ristrutturazione Aroya, al momento è uno dei più grandi progetti, ha finalmente accolto i suoi primi ospiti a bordo tra zona commerciale ispirata ai suq, definito come il più grande spazio commerciale su una nave da crociera, una spa all’avanguardia, 29 punti di ristoro, 20 luoghi di intrattenimento e una delle più grandi aree giochi per bambini in mare.
Le boutique, propongono oltre 250 marchi internazionali e arabi, sono distribuite su tre ponti e saranno gestite da oltre 30 dipendenti.
Il viaggio inaugurale di Aroya ha offerto agli ospiti un’esperienza araba, con le prime esibizioni in mare di due iconici artisti sauditi.
Oltre allo shopping alcuni ospiti hanno cenato nel primo ristorante saudita in mare, l’Irth, esso serve piatti tradizionali sauditi come jareesh, haneeth e saleeg. Il menù mette in risalto prodotti locali, pane e bevande, tra cui il caffè saudita e il succo di limone alla menta di Medinah.
Durante la crociera inaugurale Aroya ha fatto scalo presso Saba Beach a Jabal AlSabaya, la nuova isola privata della destinazione.
Situata a circa 220 miglia nautiche da Jeddah, Jabal AlSabaya sarà accessibile esclusivamente ai passeggeri delle crociere, offrendo un’esperienza sul Mar Rosso che metterà in risalto la cultura locale e la bellezza naturale della costa.
Presente inoltre un parco galleggiante, un ristorante con servizio completo, negozi al dettaglio, una spiaggia VIP e ville VIP sulla spiaggia. Gli ospiti potranno anche godere di un’esperienza spa e di una shisha lounge, oltre a una varietà di attività terrestri e acquatiche.
Il lancio di Saba Beach su Jabal AlSabaya è un altro sviluppo pionieristico e innovativo nella creazione del settore crocieristico dell’Arabia Saudita. Al centro c’è l’esperienza degli ospiti, che mostra ai passeggeri le incredibili e diverse risorse naturali, la cultura e la storia dell’Arabia Saudita.