MSC CROCIERE: OPERATIVO IL NUOVO TERMINAL A ‘MIAMI’

MSC Crociere inaugura con l’approdo di MSC Seascape  sabato 08 febbraio 2025, il nuovo MSC Miami Cruise Terminal, un traguardo importante in quanto prima nave a fare scalo in questa struttura all’avanguardia.

Dal design iconico, e progettato dal pluripremiato studio internazionale di architettura Arquitectonica, il nuovo terminal ha un corpo centrale multilivello alto quattro piani, dotato di soluzioni innovative ed «ecologicamente» avanzate, tra cui la possibilità di alimentare le navi direttamente da terra con la corrente elettrica, riducendo così ulteriormente le emissioni durante la sosta in porto delle unità.

Oltre a strutture all’avanguardia per i servizi forniti ai passeggeri, il nuovo terminal dispone di numerose aree per uffici, di un parcheggio multipiano per 2.400 veicoli. Il nuovo terminal è in grado di ospitare tre navi contemporaneamente e potrà gestire 36000 passeggeri al giorno. Nel corso del 2025, MSC Crociere avrà in totale quattro navi in ​​partenza dal nuovo terminal, insieme alle navi del marchio di lusso del Gruppo MSC, Explora Journeys

MSC World America sarà la terza nave a GNL della flotta di MSC Crociere e la prima basata negli Stati Uniti. La Naming Ceremony di MSC World America  si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della Compagnia. L’evento rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di un mondo in cui la tecnologia incontra l’innovazione per un’esperienza di crociera più sostenibile.