GNV ORION CONSEGNATA!

GNV ORION consegnata a GNV (Gruppo MSC Mediterranean Shipping Company), seconda della serie di 4 nuove navi commissionate ai cantieri navali Guangzhou Shipyard International (GSI), in  Cina.

La nuova unità è un concentrato di innovazione, sostenibilità e capacità (fino a 1700 passeggeri, 433 cabine e fino a 3080 metri lineari di carico) e la sua consegna consolida l’impegno di GNV verso una flotta sempre più moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

GNV Orion entrerà in servizio nel Mediterraneo a partire dal prossimo giugno, operando sulla rotta Genova- Palermo possiede elevati standard ambientali che consentiranno una riduzione delle emissioni di Co2 di oltre il 30% per carico trasportabile rispetto alle altre unità attualmente in flotta. A breve inizierà il lungo viaggio (circa 40 giorni) di posizionamento per porterà la nuova unità GNV nel mare nostrum per il suo debutto ufficiale.

La terza nave, GNV VIRGO, e la quarta nave, il cui nome non è ancora stato specificato, saranno dotate di motori principali a doppio combustibile e due serbatoi di GNL .